Aree d’intervento

Butler
Customer experience
Trasmettere l’immagine e i valori dell’attività, l’assistenza al cliente come strumento di Marketing.
L’attenzione del pubblico è sempre più rivolta ad un servizio che corrisponda alle sue aspettative.

Far vivere al cliente un’esperienza unica come mezzo di fidelizzazione.

  • Customer service.
  • Customer satisfaction.
  • Gestione reclami e controversie.
  • Internazionalità

Formazione
Incrementare e sviluppare le potenzialità per realizzare con successo un processo di cambiamento.
Sviluppare le capacità tramite una  formazione adeguata, apprendere le best practices per una costante crescita professionale.

  • Ampliare le competenze del personale.
  • Motivare e responsabilizzare lo staff.
  • Trasformare il metodo d’approccio creando un servizio rivolto al “cliente”.
  • Incrementare la fiducia e la confidenza del “cliente” fornendo flessibilità, alta qualità e affidabilità.

Team building
Strutturare professionalmente gli incontri con i dipendenti, motivarli e trasmettere la passione per il lavoro che svolgono.

  • KPI’s
  • Briefing e daily briefing
  • One to one
  • Roll play

Valutare l’operatività
Definire e identificare gli obiettivi, rispondere a domande fondamentali per una strategia di crescita.
Una valutazione oggettiva consente di rispondere a domande fondamentali in merito alle strategie volte ad incrementare la redditività della propria attività, la fidelizzazione della clientela ed il valore dell’immagine della propria azienda.

  • Quali sono le azioni compiute per migliorare il servizio all’interno del punto di vendita?
  • Qual è stato l’andamento della fidelizzazione della clientela negli ultimi 2-3 anni?
  • Quali sono le caratteristiche che distinguono l’attività dai competitors?
  • Quanto incide la formazione del team di vendita sulla redditività?

Pianificazione
Valorizzare gli ambienti e ottimizzare gli spazi per una gestione che renda più fluido il processo di vendita.
Pianificazione della comunicazione visiva e del comportamento d’acquisto.
Sviluppare le conoscenze che permettano di padroneggiare le tecniche e acquisire le capacità operative per l’allestimento di vetrine e l’esposizione di prodotti.

  • Ottimizzazione degli spazi
  • Visual merchandising
  • Vetrinistica

CRM
Customer relationship management incrementare e fidelizzare la clientela.
Conoscere le potenzialità del CRM come strumento di fidelizzazione, promozione e assistenza alla clientela.

  • Creare un piano di CRM che valorizzi la tua attività.
  • Definizione delle leve di marketing da applicare nel CRM
  • Strumenti del web marketing.
  • Gestione dei Social network nella comunicazioni d’impresa.