Hotellerie

Nell’ambito dell’hotellerie è molto spesso necessario ri-apprenderela cultura del cliente” e per ottenere questo risultato è necessario il coinvolgimento di tutto il personale.

Il personale alberghiero è l’ambasciatore, il fulcro centrale di tutto “l’hotel”, sta a lui:

– l’arte di valorizzarne l’immagine del hotel;

– comunicare i valori e la storia;

– enfatizzare il percepito e il non percepito;

– costruire un legame di fiducia e fidelizzare il cliente.

Noi lavoriamo sull’innalzamento delle attenzioni, rivoluzionando la modalità di vendita a partire dal booking,  che deve coinvolgere il cliente, fin dal primo contatto, utilizzando un linguaggio appropriato e non tecnicistico.

Il nostro scopo è aiutare il personale a vivere con il cliente la vendita dei servizi primari, ma soprattutto, promuovere e favorire la scoperta dei servizi addizionali, per creare quella atmosfera di coinvolgimento umano che faccia sentire l’ospite davvero a casa.

La nostra attività consiste nel rendere consapevole il personale di questa grande responsabilità attraverso la metodologia della comunicazione attiva, dell’ascolto e dell’individuazione dei bisogni e delle aspettative del cliente al fine di soddisfarlo al meglio.

Formiamo il personale per saper gestire positivamente le recensioni (anche negative) cosi che diventino uno strumento di miglioramento ed una vetrina per i futuri possibili ospiti.

Tutto il personale alberghiero, viene indirizzato per essere in grado di offrire un servizio di eccellenza e per gestire al meglio la brand reputation dell’hotel, il vero valore della vostra attività.