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ECS | Excellence Customer Services

Dicono di noi


Cosa pensano i nostri clienti di ECS

Abbiamo richiesto l’intervento di E.C.S. Consulting per migliorare le procedure nell’Area retail ed, in particolare, per creare un cerimoniale di vendita omogeneo in tutti retail store per i canali DOS ed Outlets.

Siamo stati soddisfatti perché l’analisi e la definizione dei punti cardine e la metodologia del tutoring on the job hanno consentito di incrementare in breve tempo le performance dei punti vendita in modo verificabile.

In particolare sono state intraprese diverse azioni per realizzare un cambio di mentalità e per migliorare la motivazione della forza di vendita (creazione di un dress code, ottimizzazione del trasferimento delle direttive aziendali, ecc.), azioni che hanno creato nel personale la consapevolezza dell’importanza del ruolo che sono chiamati a svolgere.

Anche nell’Area wholesale i training hanno operato un notevole cambio di mentalità degli agenti rappresentanti.

Il “Training on tour”, ideato da E.C.S, per rendere più incisivo il trasferimento dell’immagine aziendale, dei prodotti e delle azioni di vendita, ha comportato un deciso miglioramento, misurabile anche in termini di incremento delle vendite.

— Alice Carli

Head of Global Marketing and Business Developer for US and Asia Pacific,retail and e-commerce

Ho richiesto l’aiuto di ECS Consulting per l’ideazione di una strategia di Marketing dedicata ad una linea di nuovi prodotti nel settore food di alta gamma.

Ho ricevuto una consulenza professionale tailor made che mi ha aiutata ad organizzare un evento a Roma per il lancio della nuova linea, ad acquisire nuovi clienti e comprendere i punti di forza e di debolezza per poter disegnare una strategia per l’introduzione all’estero della linea gourmet ” Casa Saclà”.

L’incarico anticipava la formazione del personale ma abbiamo voluto creare una strategia che contemplasse fin dalla base l’introduzione del metodo ECS Consulting.

— Lucia Ercole

Head of business developer Casa Saclà

Ci siamo rivolti a E.C.S. Consulting perché sentivamo la necessità affinare la nostra concezione dell’ospitalità e volevamo creare per i nostri clienti un modello di eccellenza.

La collaborazione, diventata periodica, è cominciata con l’analisi di ogni singolo settore per evidenziarne i punti di forza e migliorare le procedure interne e l’attenzione del personale alla soddisfazione del cliente.

I training in aula e i tutoring on floor in tempo reale hanno favorito il cambiamento di mentalità nel nostro personale.

La collaborazione con E.C.S si è rivelata preziosa anche per il miglioramento della gestione delle vendite e del controllo dei feedback post vendita.

— Franco De Rosas

A.D.

L’Autre Chose si è avvalsa della collaborazione di Gloria Gaiotto di ESC Consulting per la formazione di tutto il personale addetto alla vendita retail.

In poco tempo, con l’esperienza e la professionalità di Gloria, si è creato un cerimoniale di vendita omogeneo in tutti retail store che ha permesso di valorizzare e migliorare le performance di vendita e di accoglienza dei nostri clienti.

la metodologia scelta ed usata per la formazione è stata principalmente quella in affiancamento che si è dimostrata fin da subito adeguata agli scopi prefissati. L'Autre Chose

— Tiziana Catalini

Ufficio Risorse Umane

IBS ha beneficiato del supporto di Gloria Gaiotto di ESC Consulting, che attraverso un piano di formazione mirato sulle specificità dei singoli team di lavoro e delle diverse figure professionali, ha saputo valorizzare e implementare capacità e competenze in vista del raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L’esperienza e la professionalità con le quali è stato condotto il percorso hanno permesso di apprezzare risultati tangibili di cui l’azienda ha beneficiato nel tempo.

— Alberto Bertolotti

CEO

Il metodo di formazione del personale di vendita di ECS Consulting è veloce, chiaro ed efficace. Ha cambiato la mentalità dei miei collaboratori rendendoli più consapevoli delle loro potenzialità da esprimere nel momento della vendita.

Dopo il corso abbiamo notevolmente alzato la qualità del servizio, come ci è stato confermato anche dai nostri clienti che hanno manifestato di percepire la differenza.

Mi ha sorpreso come il miglioramento sia stato tangibile fin da subito e come abbia influito sui risultati economici della attività.

— Oscar Viola

Titolare