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ECS | Excellence Customer Services
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Retail


I nostri servizi

Il nostro approccio al mondo Retail

La gestione della relazione, intesa come cultura del rispetto e dell’attenzione al cliente oggi si impone come requisito fondamentale nelle attività di retail.

Grazie alla nostra esperienza acquisita direttamente sul campo siamo esperti nel trasmettere agli store manager e ai venditori le competenze necessarie per aumentare le loro capacità di coinvolgimento, vendita e fidelizzazione della clientela.

Comprendere e assimilare la luxury mentality comporta un cambiamento nel modo di pensare, noi affianchiamo on the job i vostri store manager e i venditori in questa entusiasmante impresa, li accompagniamo lungo il percorso che trasformerà il Vostro personale di vendita in Brand Ambassador.

La messa a punto delle procedure, dell’operatività e soprattutto il giusto approccio con il vostro team, consente di attivare e realizzare un programma che possa garantire l’applicazione delle direttive aziendali e misurare i reali risultati conseguiti.

Il nostro lavoro consiste nel definire l’insieme di azioni da compiere per agevolare i clienti prima, durante e dopo l’acquisto dei servizi o prodotti, in modo che venga posta la necessaria attenzione alle necessità del cliente, che è il destinatario finale della Cerimonia di Vendita.

Valutare l’operatività

Una valutazione oggettiva consente di rispondere a domande fondamentali in merito alle strategie volte ad incrementare la redditività della propria attività, la fidelizzazione della clientela ed il valore dell’immagine della propria azienda.

Valutazione

  • Quali sono le azioni compiute per migliorare il servizio all’interno della Vostra attività?

  • Qual è stato l’andamento della fidelizzazione della clientela negli ultimi 2-3 anni?

  • Quali sono le caratteristiche che distinguono l’attività dai competitors?

  • Quanto incide la formazione del team di vendita sulla redditività?

Customer experience

L’evoluzione del servizio e l’attenzione reale al cliente, ai suoi bisogni, alle sue aspettative, alla sua massima soddisfazione, devono essere considerati impegni costanti per ogni azienda che voglia essere competitiva nel settore di riferimento.

Oggi più che mai si considera la soddisfazione del cliente come la perfetta rappresentazione del brand nel mercato.

 

La reputazione di una azienda deriva quindi dalla capacità di far vivere ai propri clienti delle esperienze di shopping soddisfacenti, all’altezza o che superino le loro aspettative.

Il cliente ripone nel brand la fiducia e l’aspettativa di potere essere rappresentato e soddisfatto, desidera quindi un’esperienza di acquisto capace di essere fonte di piacere, di emozioni e di sogni che si realizza attraverso la presentazione dei prodotti.

 

La vendita è una relazione che si basa principalmente su uno scambio immateriale (consulenza, informazioni, rassicurazioni) e il rapporto umano è fondamentale.

Ogni componente dello staff è l’ambasciatore dell’azienda per cui lavora e deve saper padroneggiare l’arte di:

  • valorizzare l’immagine del brand;
  • comunicare i suoi valori e la sua storia;
  • enfatizzare il percepito e il non percepito;
  • costruire un legame di fiducia che fidelizzi il cliente.

Aree di intervento

Valutazione dell’operatività

Definire e identificare gli obiettivi, rispondere alle domande fondamentali per formalizzare una strategia di crescita.

Formazione

Incrementare e sviluppare le potenzialità della forza vendita per realizzare con successo un processo di cambiamento.

Implementazione della Cerimonia di Vendita

Il complesso delle regole che definiscono e determinano i compiti e le funzioni di ogni singolo membro dello staff, coinvolto nel delicato momento di acquisto da parte del cliente Dal Benvenuto all’Arrivederci!

Creazione della Brand identity

Formiamo il personale addetto alla vendita affinché sia in grado di trasmettere correttamente l’immagine e i valori dell’attività, in modo che impari ad utilizzare l’assistenza al cliente come strumento di Marketing.

Creazione della Brand identity

Formiamo il personale addetto alla vendita affinché sia in grado di trasmettere correttamente l’immagine e i valori dell’attività, in modo che impari ad utilizzare l’assistenza al cliente come strumento di Marketing.

ECS lavora a stretto contatto con i clienti per elevare gli standard di performance

  • Servizio ed efficienza nei rapporti con la clientela

  • Fidelizzazione della clientela

  • Un’organizzazione efficiente del punto di vendita

  • Una maggiore visibilità̀ del prodotto in esposizione

  • Controllo capillare mediante KPIs

  • Evoluzione e valorizzazione dell’immagine della propria attività

  • Ottimizzazione e mantenimento degli stock

  • Soluzione delle problematiche che possono emergere durante il post vendita

BRAND IDENTITY

Una delle nostre specialità è aiutarvi a definire i pilastri della Vostra Brand Identity.

Creare una consapevolezza e una chiara identità del brand e armonizzare l’immagine per la Vostra attività a livello globale.

Individuare strategiche leve di marketing che definiscono una chiara comunicazione aziendale immediatamente riconoscibile agli occhi dei Vostri Clienti/Ospiti.

  • Analizziamo l’esperienza dei Vostri Clienti/Ospiti rispetto al posizionamento che Vi proponete.
  • Facciamo emergere la Vostra Brand Mission.
  • Definiamo assieme i Brand Value.
  • Costruiamo lo Story Telling che generi nel cliente una Experience armonica e soddisfacente.

Possiamo creare un manuale che comprenda tutto il lavoro eseguito e che potrà essere di supporto al personale operativo della Vostra attività.