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ECS | Excellence Customer Services
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Office


I nostri servizi

Office/Azienda

Spesso la formazione del personale nel business è vista solo in senso tecnico e si tende a sottovalutare il fatto che la loro attività fondamentale consiste nel creare un’interazione con i clienti.

Il nostro compito è di rendere il personale proattivo in questo rapporto, in modo che sia in grado di entrare con sicurezza nella dimensione di confidenza ed influenza con il cliente.

Poiché la vendita è una relazione che si basa anche su uno scambio immateriale (consulenza, informazioni, rassicurazioni) il rapporto umano è una dimensione fondamentale.

I nostri corsi formano il vostro personale affinché sia in grado di gestire in modo scientifico queste relazioni, riconoscendo e superando lo stress del rifiuto, migliorando le capacità analitiche dell’approccio e aiutandoli a superare la fase di tensione nelle relazioni con il pubblico.

Conoscere le tecniche per parlare in pubblico, entrando nella dimensione di approccio e saper calibrare il numero di informazioni e attenzioni, rende un professionista un ottimo venditore dei vostri prodotti e lo aiuta a concentrarsi sul cliente così da porre domande pertinenti con le corrette modalità.

Vi aiutiamo a strutturare un efficace analisi dei dati, delle operazioni e dei Kpi’s per avere un controllo sulle azioni effettuate ed una gestione armonica dei tempi di lavoro.

Il sistema deve ruotare intorno al cliente e alla sua soddisfazione, che deve essere personale, diretta ed immediata, per ottenere questo scopo è necessario assegnare un posto prioritario alle tecniche di comunicazione e di relazione, queste sono le materie fondamentali della nostra attività di formazione.

  • Analisi delle aspettative dei collaboratori per misurare il livello di soddisfazione e definire i punti di forza e di debolezza.
  • Formazione soft skills (un vasto numero di temi che hanno una valenza formativa e motivazionale, vengono definiti di volta in volta e possono coinvolgere formatori di altissimo livello in base alle esigenze dell’azienda)
  • Incontri one-to-one Il colloquio ha l’intento di intercettare desideri, aspettative ed eventuali malcontenti o incomprensioni da parte dei collaboratori che possono riflettersi negativamente sulla gestione del cliente.